Un CRM permette alle aziende di restare in contatto con i clienti, di semplificare i processi di vendita e di migliorare la redditività. Infatti un CRM permette di gestire i contatti, tracciare le opportunità di vendita e gestire l’assistenza in maniera ottimale.
Possiamo individuare tre fasi in cui è utile affidarsi ad un CRM: Marketing, Sales e Support. In ognuna di queste fasi, un CRM sarà di incisivo aiuto alla tua azienda.
CRM Marketing
Ti servirà per gestire i primi contatti con i tuoi potenziali clienti. Un CRM ti permetterà di organizzare le richieste che arrivano da diverse sorgenti. Richieste da visitatori del tuo sito, da spettatori di eventi ai quali hai partecipato, richieste telefoniche, richieste derivanti da liste di settore. Un CRM ti aiuterà a segmentare i tuoi “prospect”, qualsiasi sia la loro provenienza. In questo modo potrai comunicare agevolmente con loro, creando campagne estremamente mirate e coinvolgenti.
CRM Sales
Hai destato l’interesse dei tuoi clienti potenziali e qualcuno di questi vuole delle informazioni su uno dei tuoi prodotti o servizi? Potrai tracciare questa opportunità nel CRM Sales, valutarne il beneficio economico, le possibilità di chiudere la vendita e in quali tempi. Avrai sempre tutto sotto controllo, in poche schermate dalle quali potrai stimare facilmente le prospettive del tuo business.
CRM Support
Ottimo lavoro! Hai concluso una vendita di un tuo prodotto o servizio, ma ora hai la necessità di restare in contatto con il tuo cliente per supportarlo in ogni suo bisogno. A questo serve il CRM Support! Per gestire helpdesk di supporto. per esserci sempre quando i tuoi clienti avranno bisogno.
Zucchetti, azienda italiana leader del mercato del software, ha sviluppato un CRM che segue proprio queste tre fasi, completamente web e nativamente integrato con i propri ERP. Questo software è Infinity CRM.
Puoi davvero pensare di vivere senza?