Gestione Soci Cooperative

Il gestionale web che ti aiuta a gestire i soci delle cooperative

Il gestionale web per i soci delle cooperative

InSoci facilita l’amministrazione gestionale ed economica della tua cooperativa, nel rispetto dei diritti dei soci. Uno strumento affidabile che massimizza i risultati e azzera gli errori.

InSoci è il gestionale web a cui puoi delegare l’amministrazione di prestito sociale, capitale sociale e gestione documentale.

La semplicità e la personalizzazione di InSoci fanno sì che sia facilmente adattabile a qualsiasi cooperativa.

Perchè scegliere Insoci?

Cooperative piccole, medie o grandi: Insoci è d’aiuto a qualsiasi tipo di realtà che voglia gestire le proprie operazioni in maniera autonoma e con un’efficienza migliorata.

Quando il numero dei soci è elevato o in rapida crescita, InSoci non è solo un ausilio ma un’autentica salvezza.

Quali sono i vantaggi di InSoci?

Statistiche

Le statistiche sono il mezzo più ampio e affidabile per analizzare risultati e conoscere i tuoi soci. Età, sesso, provenienza: InSoci ti permette di scegliere quali dati analizzare e confrontare

Personalizzabile

Il programma si adatta al tuo modo di lavorare. InSoci è flessibile, impostabile in ogni sua funzione. Viene incontro alle tue esigenze permettendoti di migliorare
il tuo lavoro.

In locale o in cloud

Decidi tu quale formula preferisci. La totale libertà di un gestionale web avviato in locale o un cloud istantaneo e automatizzato. Sono le tue esigenze
 a dare forma al programma
,
non il contrario.

Compatibile

Nasce per interagire con altre realtà. Può importare dati da gestionali diversi (ERP) o fonti esterne. In questo modo non devi replicare le operazioni di inserimento dati, né ripetere le registrazioni contabili. Con Insoci non riparti da zero, ma prosegui il tuo percorso gestionale. 

Panoramica

Gestire un capitale sociale significa avere a che fare con normative diverse che si traducono in decine e decine di…

Con il prestito sociale, la cooperativa offre tante condizioni vantaggiose ai propri soci e si impegna a svolgere numerose operazioni:


Gli aspetti gestionali di una cooperativa sana e attiva, come il capitale e il prestito sociale, riguardano decine di norme,


Capitale Sociale e Libro Soci

Insoci per il capitale sociale
Gestire un capitale sociale significa avere a che fare con normative diverse che si traducono in decine e decine di operazioni: dalla sottoscrizione alla cancellazione, passando per i versamenti, i rimborsi, le rate, le trattenute. Il tutto, in riferimento a più tipologie di soci.
Sono tante, tantissime informazioni da processare e amministrare, attraverso movimenti contabili e procedure fiscali spesso molto delicate.
Insoci le gestisce tutte. Sia quelle obbligatorie per legge, sia quelle meno incalzanti ma comunque utili alla tua gestione quotidiana. Anagrafiche dei soci, spostamenti del capitale, movimentazioni dei soci, Libro Soci: passa tutto da questa app.

E se il futuro porterà a una crescita virtuosa, con aumenti o rivalutazioni di capitaliInsoci è già predisposta per adattarsi in corsa a qualsiasi cambiamento.

Tramite Insoci la gestione e la stampa del libro soci 

Insoci è il gestionale che cresce insieme alla tua cooperativa

Prestito Sociale

insoci per il prestito sociale

Con il prestito sociale, la cooperativa offre tante condizioni vantaggiose ai propri soci e si impegna a svolgere numerose operazioni: prelievo, giro conti tra libretti, gestione interessi, e tanto altro ancora.

Insoci ti aiuta a mettere ordine.

Il gestionale interviene in tutti questi processi, rendendoli il più possibile automatizzati ed efficienti. Calcola gli interessi divisi per fasce o per scaglioni, differenzia ogni socio in base ai suoi libretti (vincolati, non vincolati o parzialmente vincolati), controlla importo massimo e restituzione delle eccedenze. In altre parole, si occupa di ogni altra operazione connessa all’uso del libretto

Con Insoci la tua gestione si fa allo stesso tempo più precisa e più leggera

Gestione Documentale

insoci per la gestione documentale

Gli aspetti gestionali di una cooperativa sana e attiva, come il capitale e il prestito sociale, riguardano decine di norme, centinaia di operazioni, migliaia di soci. Ciò comporta un enorme volume di informazioni e documenti da preparare e distribuire.

Anche qui Insoci è tua alleata!

Serviti dei modelli preimpostati o creane di nuovi, personalizzati in base alle necessità della cooperativa. La app agisce su dati e anagrafiche, consentendoti di gestire tutte le comunicazioni ai soci in maniera semplice e automatica, dagli estratti conto alle lettere informative, dalle rendicontazioni ai prospetti fino alle convocazioni.

Comunicazione più efficace, soci più partecipi