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InSoci

InSoci è la web app che aiuta a gestire i soci di cooperative, associazioni e S.p.A. da un punto di vista normativo e comunicativo.

La gestione delle pratiche relative a questi tipi di società è un’attività che richiede molto tempo ed è spesso fonte di errori. InSoci è studiata per facilitare l’amministrazione gestionale ed economica, nel rispetto dei diritti dei soci.

InSoci è lo strumento a cui delegare l’amministrazione di Prestito Sociale, Capitale Sociale e gestione documentale. Piccole, medie o grandi cooperative, associazioni, società per azioni: InSoci supporta qualsiasi tipo di realtà che voglia gestire le proprie operazioni in maniera autonoma e con un’efficienza migliorata. Quando il numero dei soci è elevato o in rapida crescita, InSoci non è solo un ausilio, ma uno strumento indispensabile.

Perché scegliere InSoci?

Efficiente

Uno strumento affidabile che massimizza i risultati e riduce gli errori.

Flessibile

InSoci è facilmente adattabile a qualsiasi cooperativa, associazione e S.p.A.

Semplice

La sua facilità d’uso lo rende lo strumento più comodo per gestire i soci.

Integrabile

Può importare dati da software gestionali ed esportare dati contabili verso altri software.

Quali sono i vantaggi di InSoci?

Statistiche

Le statistiche sono il mezzo più affidabile per analizzare risultati e conoscere i tuoi soci. Età, sesso, provenienza: InSoci ti permette di scegliere quali dati analizzare e confrontare.

Personalizzazione

Il programma si adatta al tuo modo di lavorare. InSoci è flessibile e impostabile in ogni sua funzione. Viene incontro alle tue esigenze permettendoti di migliorare il lavoro quotidiano.

On Premise o in Cloud

Sei libero di scegliere la modalità che preferisci: un gestionale web avviato On Premise; oppure direttamente da Cloud Integra, istantaneo e automatizzato. Sono le tue esigenze a dare forma al software, non il contrario.

Compatibilità

InSoci nasce per interagire con altre realtà. Può ad esempio importare dati da software gestionali HR o ERP (Zucchetti Infinity, Zucchetti AGO, Pagheweb, Ad Hoc Revolution ecc.). È inoltre in grado di esportare dati contabili verso altri software in formato CSV. In questo modo non dovrai replicare le operazioni di inserimento dati, né ripetere le registrazioni contabili. Con InSoci non riparti da zero, ma prosegui il tuo percorso gestionale.

Vuoi conoscere meglio InSoci?

Panoramica

Capitale sociale e stampa libro soci

Gestire un capitale sociale significa avere a che fare con normative diverse che si traducono in decine e decine di…

Prestito sociale

Con il prestito sociale, la cooperativa offre tante condizioni vantaggiose ai propri soci e si impegna a svolgere numerose operazioni:…

Gestione documentale

Gli aspetti gestionali di una cooperativa sana e attiva, come il capitale e il prestito sociale, riguardano decine di norme,…

Capitale Sociale e Libro Soci

Sono tante, tantissime, le informazioni da processare e amministrare, attraverso movimenti contabili e procedure fiscali spesso molto delicate. InSoci le gestisce tutte. Sia quelle obbligatorie per legge, sia quelle meno incalzanti ma comunque utili alla tua gestione quotidiana. Anagrafiche dei soci, spostamenti del capitale, movimentazioni dei soci, Libro Soci: passa tutto da questa app.

E se il futuro porterà a una crescita virtuosa, con aumenti o rivalutazioni di capitali, InSoci è già predisposta ad adattarsi in corsa a qualsiasi cambiamento.

Il modulo base contiene la gestione completa del Capitale Sociale. InSoci permette di

stampare il Libro Soci e di effettuare un’ampia reportistica di controlli amministrativi – capitale ancora da versare, da rimborsare, rate, trattenute, Compagine sociale, dati per la revisione biennale. InSoci consente di gestire la rivalutazione del Capitale Sociale – ristorni e dividendi – e di calcolare la ritenuta al momento del rimborso dei soci recessi. Una funzione specifica gestisce le rivalutazioni anticipate come consentite dal Nuovo regime fiscale del ristorno capitalizzato (Art.1, c.42 e 43, legge n.178/2020 Legge di Bilancio 2021).

Il tutto, in riferimento a più qualifiche di soci. InSoci sovraintende i soci “in formazione” (sia sul totale dei soci attivi che sui vincoli temporali imposti dalla normativa), i soci svantaggiati (Cooperative sociali di tipo B) e i volontari, con i dovuti controlli per rispettare la normativa vigente.

Tramite Insoci la gestione e la stampa del libro soci.

InSoci è il gestionale che cresce insieme alla tua Cooperativa, Associazione e SPA.

Prestito Sociale

Con il Prestito Sociale, la Cooperativa offre tante condizioni vantaggiose ai propri soci e si impegna a svolgere numerose operazioni: prelievo, giro conti tra libretti, gestione interessi, e tanto altro ancora. InSoci ti aiuta a mettere ordine.

Il gestionale interviene in tutti questi processi, rendendoli il più possibile automatizzati ed efficienti. Calcola gli interessi secondo differenti modalità (tasso unico, a scaglioni, frazionato), differenzia ogni socio in base ai suoi libretti (vincolati, non vincolati o parzialmente vincolati) e controlla importo massimo e restituzione delle eccedenze. In altre parole, si occupa di ogni altra operazione connessa all’uso del libretto. È possibile produrre stampe di controllo, estratto conto e scheda prestito. InSoci può inviare ai soci il rendiconto personalizzato della loro posizione tramite e-mail massiva.

Con InSoci la tua gestione si fa allo stesso tempo più precisa e più leggera.

Gestione Documentale

Gli aspetti gestionali di una Cooperativa, di un’Associazione e di una SPA sana e attiva, come il capitale e il Prestito Sociale, riguardano decine di norme, centinaia di operazioni, migliaia di soci. Ciò comporta un enorme volume di informazioni e documenti da preparare e distribuire.

Anche qui InSoci è tua alleata! Serviti dei modelli preimpostati o creane di nuovi, personalizzati in base alle necessità.

La app agisce su dati e anagrafiche con funzionalità di storicizzazione per non perdere informazioni, consentendoti di gestire tutte le comunicazioni ai soci in maniera semplice e automatica, dagli estratti conto alle lettere informative, dalle rendicontazioni ai prospetti fino alle convocazioni.

Con InSoci è possibile gestire:

  • le comunicazioni massive ai soci. È consentito creare comunicazioni personalizzate e inviarle ai soci via mail o in modalità cartacea tramite funzioni di Stampa Unione integrata con Word.Workflow;
  • le candidature del Socio, il processo di ammissione, l’esito del CDA, la creazione automatica dei movimenti di associamento;
  • le assemblee, generando inviti ai soci in base a filtri di ricerca e gestendo le presenze tramite lettura barcode dei soci.

Il portale Web profilato soci/APP Soci ha lo scopo di dare visibilità al socio, tramite credenziali per autenticarsi, dei documenti relativi alla vita associativa (convocazioni assemblee, delibere, organi statutari, ecc.), delle novità rilevanti per il socio (comunicazioni, notifiche eventi, foto, ecc.) e della situazione amministrativa (movimenti di capitale e prestito e relativi saldi). Lato back office gli utenti tramite un semplice CMS potranno cambiare titoli/testi e caricare i documenti da condividere.

Comunicazione più efficace, soci più partecipi.

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