Business Application

Anticipay: valuta la solidità dei tuoi clienti, finanzia la tua azienda

Anticipay

Qualche settimana fa, scrivevo di come la fatturazione elettronica stesse cambiando la vita delle aziende, favorendo l’integrazione tra clienti e fornitori. Oggi vorrei portarvi un altro esempio di collaboration, raccontando di come Zucchetti, aggiungendo Antcipay all’interno del Digital Hub, ha messo a disposizione delle aziende un servizio davvero innovativo.

Cos'è Anticipay?

Anticipay è una piattaforma online che mette a disposizione degli utenti che la utilizzano una serie di dettagli relativi ai propri clienti. Permette di ottenere una serie di indicatori di solidità del proprio parco clienti ed eventualmente attivare una rapida procedura di cessione del credito.

Si tratta di un servizio di anticipo fatture, per il quale il portale di fatturazione elettronica Zucchetti, il Digital Hub, diventa un vero e proprio sistema abilitante. Il servizio Anticipay è stato integrato in Digital Hub consentendo all’azienda di passare alla piattaforma i dati dei propri clienti con un semplice click. 

Quali sono i vantaggi?

Direttamente dal Digital Hub sarà visibile una nuova dashboard riguardante le possibili criticità presenti nel proprio parco clienti. 

Il servizio può essere poi ulteriormente ampliato, richiedendo report dettagliati sui clienti specifici.

Salendo ancora di livello, si attiva la funzionalità principale di Anticipay, vale a dire la cessione del credito commerciale relativa a una o più fatture. Anche in questo caso tutte le operazioni si fanno direttamente online e, nel giro di qualche giorno, il credito ceduto viene pagato con bonifico, direttamente sul conto corrente aziendale. L’operazione è quindi molto rapida ed ha costi limitati e deducibili fiscalmente.

Il credito è ceduto a investitori istituzionali sul marketplace di Anticipay con costi inferiori e tempi molto ridotti rispetto a quelli del normale factoring bancario. Inoltre, la cessione del credito nel marketplace di Anticipay non viene segnalata alla centrale rischi. Tutto lo scambio dati avviene in maniera digitale, rapida ed efficiente.

Come si attiva?

Chi utilizza il sistema di fatturazione elettronica Zucchetti, può farlo direttamente dal Digital Hub dove troverà una nuova area relativa a questo servizio. L’acquisto si finalizzerà sullo Zucchetti Store dove, inserendo il codice promo di Integra, AUDXO, si otterà un un mese gratuito del servizio.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Manuel Gulmanelli

Direttore Commerciale
Mi occupo della vendita di soluzioni software ERP Zucchetti consigliando ai clienti il prodotto più adatto alle loro esigenze. Con una solida esperienza nel campo dell’informatica e una forte passione per l’innovazione e la tecnologia, sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di business e di modi per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Integra è partner Sencare, la piattaforma che rivoluziona il mercato dell’assistenza domiciliare. Sencare è la soluzione per le strutture assistenziali [...]

La gestione delle presenze aziendali è una componente fondamentale per qualsiasi organizzazione. Tuttavia, spesso può diventare un compito complicato e [...]

Lo scorso martedì 26 marzo presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, si è tenuto l’evento “Trasformazione Digitale delle [...]

Benvenuti nel nuovo format di Integra: Integra Voices! Conosciamo meglio il team di Integra iniziando da Fabrizio Candini, project manager. [...]