Business Application, Workshop

Gestire la sostenibilità e il capitale sociale

Il 29 febbraio un webinar gratuito presenta i due nuovi strumenti ESGine e InSoci

Vuoi scoprire come digitalizzare e automatizzare i processi di raccolta, elaborazione e report dei dati ESG (ambientali, sociali e di governance)?

Sei interessato a conoscere le soluzioni software che ti aiutano a gestire le relazioni con i tuoi soci e a valorizzare il tuo capitale sociale?

Se la risposta è sì, iscriviti subito al webinar gratuito che ti presenterà ESGine e InSoci, due programmi innovativi creati da Integra, azienda leader nella digitalizzazione dei business.

Capitale sociale e gestione soci: il webinar e i relatori

Giovedì 29 febbraio 2024

Ore 11.30-12.30

Il webinar si terrà in collaborazione con Punto 3, società specializzata nello sviluppo sostenibile, , sulla piattaforma Go To Webinar. I relatori del webinar saranno:

  • Manuel Gulmanelli, Direttore Commerciale di Integra, che ci illustrerà i vantaggi dei software di Integra per le cooperative e farà un focus particolare sul software InSoci
  • Matteo Caravetta, Responsabile di Prodotto InSoci di Integra, che ci illustrerà il potente strumento di Integra per la gestione dei soci delle cooperative.
  • Stefano Secco, Responsabile Area ESG di Punto 3, che introdurrà la seconda parte del webinar relativa alla redazione del bilancio di sostenibilità
  • Fabrizio Candini, Responsabile di Prodotto ESGine di Integra, che ci illustrerà le funzionalità e i vantaggi di ESGine, il software per il reporting di sostenibilità ideato in collaborazione con Punto 3.
  • L’incontro si concluderà con un momento dedicato a domande e risposte.

Dalla gestione alla sostenibilità, per le cooperative che crescono: cosa imparerai dal webinar

Partecipando al webinar, potrai:

  • Scoprire come ESGine ti permette di redigere il tuo bilancio di sostenibilità in accordo allo standard internazionale GRI e al decreto ministeriale 4 luglio 2019, che impone l’obbligo di bilancio sociale agli enti del terzo settore.
  • Vedere come InSoci ti facilita l’amministrazione gestionale ed economica, nel rispetto dei diritti dei soci, e ti consente di gestire il prestito sociale, il capitale sociale e la documentazione societaria.
  • Assistere a una demo pratica dei due software e porre le tue domande ai relatori.

Inoltre, potrai richiedere una demo gratuita e senza impegno di ESGine e InSoci, per testare le potenzialità dei due software e valutare se sono adatti alle tue esigenze.

Ti aspettiamo al webinar e preparati a scoprire come ESGine e InSoci possono aiutarti a gestire la sostenibilità e il capitale sociale con facilità e velocità.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Integra

Integra è un insieme di conoscenze tecnologiche, competenze professionali e relazioni umane. Perché siamo convinti che infrastrutture, sistemi gestionali e attività informatiche possano garantire prestazioni affidabili e continuative solamente quando sono progettati con una vera comprensione della realtà aziendale del cliente e dei suoi obiettivi.
Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Integra è partner Sencare, la piattaforma che rivoluziona il mercato dell’assistenza domiciliare. Sencare è la soluzione per le strutture assistenziali [...]

La gestione delle presenze aziendali è una componente fondamentale per qualsiasi organizzazione. Tuttavia, spesso può diventare un compito complicato e [...]

Lo scorso martedì 26 marzo presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, si è tenuto l’evento “Trasformazione Digitale delle [...]

Benvenuti nel nuovo format di Integra: Integra Voices! Conosciamo meglio il team di Integra iniziando da Fabrizio Candini, project manager. [...]