Cultura Aziendale

INTEGRA VOICES: Racconti dal Team – Intervista a Andrea

Integra-Voices-Andrea.jpg

Benvenuti nel nuovo format di Integra: Integra Voices. Questo spazio lo dedicheremo a conoscere meglio il team di Integra. Impareremo a conoscere le persone, le professioni e la cultura aziendale di Integra. Ma proseguiamo senza indugi. Oggi intervistiamo Andrea Gaggioli, Consulente Applicativo Senior di Integra.

Introduzione e presentazione

Come ti chiami? Andrea Gaggioli

Indica il tuo ruolo all’interno dell’azienda. Sono un consulente applicativo senior.

Di cosa ti occupi esattamente? Mi occupo della gestione del cliente per tutto quello che riguarda l’utilizzo dell’applicativo Infinity. Nello specifico mi occupo di analisi, configurazione, formazione e assistenza sia sul gestionale Infinity sia sugli applicativi personalizzati da Integra.

Cosa ti ha spinto a intraprendere questa carriera? La passione per l’informatica, per il problem solving e per il rapporto con le persone. Ritengo che nella mia attività sia molto importante il rapporto umano e professionale con le persone con cui ci si confronta all’interno delle aziende.

Al di fuori del lavoro, qual è la tua passione o interesse principale? Sono un appassionato di calcio, basket e motori, passione che ho trasmesso anche ai miei due figli. Nel tempo libero pratico calcio, giro in kart e faccio escursioni con la e-bike soprattutto nel mio amato Alto Adige.

Ambiente di lavoro

Da quanto tempo lavori in Integra? Due anni

Come descriveresti la cultura aziendale di Integra in tre parole? Il punto di forza dell’azienda è sicuramente la capacità di gestire e creare software capaci di soddisfare al massimo le aspettative del cliente. Un altro aspetto molto importante è il forte legame relazionale tra noi tecnici e i clienti che permette di ottenere la massima fiducia, fondamentale per poter svolgere questo lavoro con la massima serenità e professionalità.

Indica una cosa che ti piace del tuo lavoro. La libertà nel poter gestire i clienti ed i progetti in base alla mia esperienza.

Indica una cosa che non ti piace del tuo lavoro. I livelli elevati di lavoro in particolari periodi dell’anno.

Qual è stato per te il momento più memorabile finora, qui in Integra? Sicuramente la pubblicazione sul catalogo dei prodotti Infinity della Zucchetti del modulo Contratti di Servizio che mi ha dato la possibilità di vedere valorizzati il frutto di anni di lavoro ed esperienza in questo ambito.

Miglioramenti per il futuro

Cosa ti aspetteresti di vedere in un’azienda innovativa e all’avanguardia nel prossimo decennio? Mi aspetto una sempre maggiore integrazione con le nuove tecnologie per poter rimanere al passo con i tempi e poter proporre ai clienti soluzioni sempre nuove e vincenti.

Come pensi che la tecnologia potrebbe modellare l’ambiente lavorativo del futuro? Se penso a questo aspetto non posso che pensare a tutti quegli strumenti che permetterebbero alle persone di velocizzare e ottimizzare le procedure interne all’azienda.

Manda un messaggio ai tuoi colleghi. Incontrarsi è un inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Integra

Integra è un insieme di conoscenze tecnologiche, competenze professionali e relazioni umane. Perché siamo convinti che infrastrutture, sistemi gestionali e attività informatiche possano garantire prestazioni affidabili e continuative solamente quando sono progettati con una vera comprensione della realtà aziendale del cliente e dei suoi obiettivi.
Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Il 27 maggio, Silvia Terzi, Direttore Generale di Integra, interverrà all’Assemblea di Node per raccontare l’esperienza di Integra all’interno della [...]

Silvia Terzi, Direttore Generale di Integra ha preso parte ad un’intervista condotta da Top Aziende. L’intervista è stata trasmessa il [...]

Integra è partner Sencare, la piattaforma che rivoluziona il mercato dell’assistenza domiciliare. Sencare è la soluzione per le strutture assistenziali [...]

La gestione delle presenze aziendali è una componente fondamentale per qualsiasi organizzazione. Tuttavia, spesso può diventare un compito complicato e [...]