PC rotto? Perso? Rubato?

PC rotto? Perso? Rubato?

Rompere il proprio pc, perderlo, o peggio subirne il furto, sono eventi a dir poco fastidiosi, ma ammettiamolo, possono succedere. 

Se perdi il portatile all’aeroporto a poche ore da un importante presentazione, occorre affrontare diverse problematiche assegnando l’adeguata priorità a ciascuna.

Prima fra tutte, come fare questa presentazione? E poi, come proteggere i dati all’interno del pc che è andato perduto?

Bè, non mettiamo la testa sotto la sabbia e vediamo insieme alcune soluzioni.

Usa lo smartphone

Accesso a file, gestione e-mail, videocall e applicazioni principali direttamente sul device mobile.

Hai verificato se tutti i servizi dei tuoi pc sono disponibili anche da mobile? Se sì, puoi accedervi in completa sicurezza?

Compra un pc portatile

Gli attuali sistemi di sincronizzazione in cloud permettono effettivamente di recuperare il proprio profilo utente, senza perdere file e cartelle su desktop, posta elettronica e strumenti del browser.

Oggi avere i sistemi centrali della propria azienda replicati nel cloud permette a tutti di essere “connessi all’azienda” senza particolari complicazioni. Occorre unicamente configurare adeguatamente i sistemi di sicurezza. In questo noi di Integra possiamo esserti utili.

Se puoi comprare un nuovo pc, collegalo ad Internet, inserisci le tue credenziali. Sarà nostra cura autorizzare quel device in modo da fargli ricevere le installazioni e le configurazioni che abbiamo applicato al tuo precedente pc.

"Chi ha il mio device potrà vedere..."

Mettiamo che un malvivente trovi il computer che avete perso. Avere tra le mani il vostro dispositivo non gli darà la possibilità di accedere ai vostri file o ai vostri dati. Al di là delle credenziali o di altre modalità d’accesso al sistema, è fondamentale criptare il filesystem e renderlo inaccessibile ad ogni altro utente che non sia quello autorizzato.

Se per voi non dovesse essere sufficiente una protezione di questo tipo, noi di Integra offriamo una funzionalità aggiuntiva: la funzionalità “Wipe out” a distanza. Questa ci permette di resettare il device da remoto, immediatamente se acceso, o al primo avvio se al momento è spento.

Chi ha il tuo device ha il tuo device, non i tuoi dati.

I problemi si verificano, per cui prepariamoci prima, per saperli gestire con efficacia dopo!

PC rotto? Perso? Rubato?
Condividi i nostri articoli su: